Seleziona una pagina

BRAND IDENTITY

HortuSila

HortuSila è un’attività di servizi e formazione che nasce in Sila con l’obiettivo di realizzare percorsi didattici di educazione al gusto e all’olfatto con specie autoctone della flora spontanea.

Settore

Servizi

Work

Brand identity

Year

2022

Settore

Servizi

Work

Brand identity

Year

2022

HortuSila è un’attività di servizi e formazione che nasce in Sila con l’obiettivo di realizzare percorsi didattici di educazione al gusto e all’olfatto con specie autoctone della flora spontanea.

Il Brand

Il nome HortuSila nasce dalla crasi tra hortus, termine latino che in epoca medievale indicava i giardini dove i monaci coltivavano piante e alberi per scopi alimentari e medicinali, e Sila, luogo dove l’attività ha sede.
L’identità visiva realizzata si ispira nelle forme agli elementi riconoscibili di una vasca idroponica: le radici, il foro per i vasi e semenzai, la fioritura.I colori del brand sono quelli delle fioriture che, in tempo primaverile, ricoprono spontaneamente l’altopiano silano.

U

Naming

j

Branding

b

Packaging

Materiale di supporto

Per HortuSila abbiamo progettato dei packaging e del materiale a supporto della comunicazione online e offline

Altri progetti