BRAND IDENTITY
HortuSila
HortuSila è un’attività di servizi e formazione che nasce in Sila con l’obiettivo di realizzare percorsi didattici di educazione al gusto e all’olfatto con specie autoctone della flora spontanea.
Settore
Servizi
Work
Brand identity
Year
2022
Settore
Servizi
Work
Brand identity
Year
2022
HortuSila è un’attività di servizi e formazione che nasce in Sila con l’obiettivo di realizzare percorsi didattici di educazione al gusto e all’olfatto con specie autoctone della flora spontanea.
Il Brand
Il nome HortuSila nasce dalla crasi tra hortus, termine latino che in epoca medievale indicava i giardini dove i monaci coltivavano piante e alberi per scopi alimentari e medicinali, e Sila, luogo dove l’attività ha sede.
L’identità visiva realizzata si ispira nelle forme agli elementi riconoscibili di una vasca idroponica: le radici, il foro per i vasi e semenzai, la fioritura.I colori del brand sono quelli delle fioriture che, in tempo primaverile, ricoprono spontaneamente l’altopiano silano.
Naming
Branding
Packaging
Materiale di supporto
Per HortuSila abbiamo progettato dei packaging e del materiale a supporto della comunicazione online e offline.
Altri progetti