BRANDING / EVENT / SOCIAL MEDIA
Raccogliere i frammenti di un passato lontano nel tempo, con le usanze, l’identità, i valori, la lingua di una minoranza etno-linguistica che da secoli abita il Sud Italia: è questa la missione del Museo etnografico Arbëresh, di cui abbiamo curato il branding e la campagna di lancio.
Settore
Cultura
Work
Branding – Event – Social media
Year
2019
Settore
Cultura
Work
Branding – Event – Social media
Year
2019
Raccogliere i frammenti di un passato lontano nel tempo, con le usanze, l’identità, i valori, la lingua di una minoranza etno-linguistica che da secoli abita il Sud Italia: è questa la missione del Museo etnografico Arbëresh, di cui abbiamo curato il branding e la campagna di lancio.
Il Brand
Per la brand identity del Museo abbiamo voluto reinterpretare in chiave moderna simboli e segni distintivi della cultura Arbëresh senza, però, disperderne i valori simbolici e cromatici, per offrire al visitatore di tutte le età un’esperienza unica.
Branding
Materiale informativo e segnaletica
Event & social media
Materiale informativo e segnaletica
Per ognuno dei tre piani del Museo abbiamo progettato un totem informativo, con indicazioni in lungua italiana, inglese e Arbëresh.
A ogni sezione tematica del Museo è stato assegnato un colore e un segno grafico recuperato dalla tradizione.
Altri progetti