Seleziona una pagina

BRANDING / EVENT / SOCIAL MEDIA

Raccogliere i frammenti di un passato lontano nel tempo, con le usanze, l’identità, i valori, la lingua di una minoranza etno-linguistica che da secoli abita il Sud Italia: è questa la missione del Museo etnografico Arbëresh, di cui abbiamo curato il branding e la campagna di lancio.

Settore

Cultura

Work

Branding – Event – Social media 

Year

2019

Settore

Cultura

Work

Branding – Event – Social media 

Year

2019

Raccogliere i frammenti di un passato lontano nel tempo, con le usanze, l’identità, i valori, la lingua di una minoranza etno-linguistica che da secoli abita il Sud Italia: è questa la missione del Museo etnografico Arbëresh, di cui abbiamo curato il branding e la campagna di lancio.

Il Brand

Per la brand identity del Museo abbiamo voluto reinterpretare in chiave moderna simboli e segni distintivi della cultura Arbëresh senza, però, disperderne i valori simbolici e cromatici, per offrire al visitatore di tutte le età un’esperienza unica.

U

Branding

j

Materiale informativo e segnaletica

b

Event & social media

Materiale informativo e segnaletica

Per ognuno dei tre piani del Museo abbiamo progettato un totem informativo, con indicazioni in lungua italiana, inglese e Arbëresh. 

A ogni sezione tematica del Museo è stato assegnato un colore e un segno grafico recuperato dalla tradizione.

Altri progetti